domenica 25 marzo 2012

Ferro Sette: a Fiuggi la copertina!

Missione compiuta in quel di Fiuggi.

Grazie a Flora Staglianò e Lanfranco Fabriani un paio di giorni orsono abbiamo così realizzato la presentazione in anteprima di Ferro Sette in occasione della Deepcon 13 tuttora in corso.

È stato bello toccare con mano la curiosità del pubblico al tempo stesso per la narrazione e per l'eccezionalità della scelta di Curcio di puntare sulla fantascienza.
Lanfranco, che ha anche firmato il testo nella IV di copertina del libro, ha in particolare avuto parole generose e pregevoli per il romanzo, delle quali lo ringrazio nuovamente di cuore. Grazie davvero anche a Michele Piccolino e Gianfilippo Pizzo, presenti in prima fila, per quanto hanno detto sul sottoscritto come autore.

È stata anche l'occasione per mostrare la copertina per la prima volta in assoluto. È  opera dell'illustratore Ettore Biondo, e potete vederla sia nelle fotografie pubblicate di seguito che nella versione integrale in coda al post.

Ferro Sette sarà disponibile oppure ordinabile in libreria a partire dal 18 aprile p.v.






"Dormire è un atto di semplice sopravvivenza, produrre è lo scopo della vita umana. Per reggere la spietata concorrenza, bisogna che tutti facciano la loro parte, fino in fondo."

Un giorno l'umanità potrebbe dover fare i conti con una realtà simile a quella narrata in Ferro Sette. Sarà quello, il momento per riscoprire il Tobruk Ramarren che c'è in ciascuno di noi.

Lanfranco Fabriani, Premio Urania 2001 e 2004.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Francesco, la copertina è bellissima! Evocativa e molto suggestiva... in bocca al lupo per questa avventura letteraria...
Maria Lucia Riccioli

Ceylan ha detto...

Very intriguing cover by the way... I can't wait to meet Tobruk Ramarren!

Anonimo ha detto...

La copertina è bellissima, il Romanzo meraviglioso! e lo dice una che non ama quel genere di libri!!! Una lettura che trasmette molte emozioni,a volte sembra di essere tra le righe, di vivere certi momenti, insieme ai protagonisti. Bellissimo!! Un grande in bocca al lupo al mio Amico e Autore!!
Carla Nasetti

Anonimo ha detto...

promette molto bene..non che s'avessero dubbi maestro! margherita

Anonimo ha detto...

La copertina è bellissima! Non vedo l'ora di leggere il libro, io sono un'appassionata di fantascienza....Complimenti allo scrittore e all'editore!
Angela

Anonimo ha detto...

Che bella!!!!
A guardarla dà la sensazione di farne parte....certo se la copertina emoziona così...non vedo l'ora di leggere il libro!
Bravo Francesco, complimenti!
Arrivederci alla presentazione.

Nadia Cimini

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Grazie a tutte! Baci and opucukler!